Katia GIARDINI
Patrocinante in Cassazione
Biografia
L’avv. Katia GIARDINI è nata a Torino il 10 gennaio 1973.
Nell’anno 1992 conseguiva la Maturità Classica presso il Liceo Giusti di Torino e successivamente
in data 17 febbraio 1998 la Laurea in Giurisprudenza, conseguita entro il corso quadriennale degli studi, presso l'Università degli Studi di Torino con votazione 103/110 con la tesi in diritto privato comparato (“La clausola penale nel diritto italiano e francese”, relatore Chiar.mo Prof. Aldo FRIGNANI).
Nell’anno 2013, l’avv. GIARDINI conseguiva, altresì, il “Master specialistico in victim support e scienze vittimologiche per l’anno 2013”.
L’avv. GIARDINI nell’anno 1998 ha iniziato la propria formazione presso il prestigioso studio legale di Torino dell’avv. Claudio DAL PIAZ, docente in diritto processuale amministrativo presso l’Università degli Studi di Torino ed ha ottenuto l’abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Torino con il massimo punteggio nell’ottobre 2001, nonché nell’anno 2014 il patrocinio avanti le Corti Superiori (Corte di Cassazione e Consiglio di Stato).
Dopo aver svolto la pratica professionale ed i primi anni di attività presso lo studio DAL PIAZ, l’avv. GIARDINI ha, poi, fondato il proprio studio nell’anno 2006.
Oggi, l’avv. Katia GIARDINI si occupa di diritto civile e diritto amministrativo.
L’avv. Katia GIARDINI collabora con vari amministratori di condominio
per il diritto del condominio, in particolare con il dott. Andrea
CAVALLERO in Torino e provincia, fornendo consulenza sia stragiudiziale
che giudiziale anche dalla parte dei singoli condòmini.
L’avv. GIARDINI è consulente per il diritto amministrativo dell’Ascom Confcommercio Torino e Provincia, Associazione di Imprenditori del Commercio, del Turismo e dei Servizi, svolgendo attività sia stragiudiziale che giudiziale in favore degli associati, in particolare per la materia degli appalti e la tutela dei pubblici esercizi.
L’avv. GIARDINI collabora, altresì, con lo studio dell’avv. Mario VENTIMIGLIA in Sanremo per il diritto civile ed amministrativo e con lo studio dell’avv. Alessandra AMATO, in Siena, per il diritto amministrativo, con particolare riguardo all’edilizia ed urbanistica, avendo negli anni prestato in particolar modo consulenza con riguardo ad abusi edilizi anche per violazione delle fasce di rispetto e violazioni del piano regolatore o in assenza delle norme di attuazione.
L’avv. GIARDINI ha tenuto delle lezioni sul “Nuovo Codice degli Appalti” in veste di relatore.